D'Alambert

Ad ogni colpo perso si aumenta di un pezzo il totale della puntata, ad ogni colpo vinto si diminuisce di un pezzo il totale della puntata.

Questa progressione è tra le più semplici, più diffuse ed è la base di partenza per diverse montanti personalizzate:
  • Colpo perso: aumentare di un pezzo
  • Colpo vinto: diminuire di un pezzo

Praticamente vince mezza unità per ogni colpo giocato. Ogni colpo vinto fa recuperare un colpo perso. Non si cambia mai fino al raggiungimento dell'attivo.

Il rendimento di un attacco con questa progressione dipende dal numero di colpi giocati. Quando si raggiunge l'equilibrio tra i colpi vinti ed i colpi persi si avrà un utile che corrisponde alla metà dei colpi giocati.

Il successo di questa montante è dovuto principalmente alla bassa esposizione di capitale, ed alla sua facilità di esecuzione. Rispetto alla martingala dura molto di più e difficilmente porta il giocatore a raggiungere i limiti del tavolo. Un beneficio che però si paga con lunghe attese e con la consapevolezza che l'equilibrio alla roulette nel breve rappresenta l'eccezione non la regola.

Colpi
Risultato
Puntati
Vinti
Totale
1
P
1
0
-1
2
P
2
0
-3
3
P
3
0
-6
4
V
4
8
-2
5
P
3
0
-5
6
V
4
8
-1
7
V
3
6
2
8
P
2
0
0
9
V
3
6
3
10
P
2
0
1
11
P
3
0
-2
12
V
4
8
2
13
V
3
6
5
14
V
2
4
7
Tabella 1: Esempio D’Alambert
La D'Alambert è spesso utilizzata come sistema sulle chance semplici. In questo caso il giocatore associa l'equilibrio totale tra le chance all'equilibrio che deve raggiungere la montante, per poi rimanere sorpreso nel vedere che a parità di uscita delle chance il risultato è negativo. Ciò succede perchè ogni volta che si vince un pezzo o si chiude una fase di equilibrio la progressione termina e con essa anche tutti i conteggi sull'uscita delle chance.
Nell'esempio che segue, si può notare chiaramente questo fenomeno.

Colpi
Risultato
Puntati
Vinti
Totale
1
V
1
2
1
2
V
1
2
2
3
V
1
2
3
4
V
1
2
4
5
P
1
0
3
6
P
2
0
1
7
P
3
0
-2
8
P
4
0
-6
Tabella 2: Esempio D’Alambert
Il numero di colpi persi e il numero di colpi vinti è in perfetto equilibrio, ma il bilancio segna sei pezzi in negativo, perchè nel conteggio si tiene in considerazione anche i primi colpi vinti che in realtà sono attacchi già conclusi. La progressione in realtà parte dal colpo numero 5 ed ha totalizzato quattro colpi perdenti di fila ed ha bisogno come minimo di quattro colpi vincenti per chiudere.

Ricordate sempre quindi di non confondere la manovra finanziaria (la progressione) con il sistema.


Lamp icon

Non aspettare oltre prendi subito la tua licenza per la progressione D'ALAMBERT!

Visita lo STORE e ottieni subito la tua licenza!


2 commenti:

  1. Ciao Andrea, ti ho appena inviato il pagamento, puoi inviarmi il file a fabioiu8dar@gmail.com

    RispondiElimina

softwarescommesse. Software Excel per le tue scommesse. Powered by Blogger.

Pronostici Studiati

✔ Seguimi anche su YOUTUBE

⌨ Ultimi articoli

I nostri amici...

Sei in buona compagnia!

You can also receive Free Email Updates: